Strategia digitale per Sitip Telecomunicazioni
La strategia digital messa a punto per Sitip Telecomunicazioni nel corso di alcuni incontri ha previsto diversi passaggi.
- Restyling del sito web: bisognava innanzitutto ripensare il sito web, rendendolo più responsive e aggiornando contenuti e fotografie.
- Blog aziendale: fondamentale è la creazione di contenuti ottimizzati SEO per il blog aziendale in base alle keywords individuate di volta in volta, che aiutano il posizionamento del sito sui motori di ricerca.
- Google My Business: gestione della scheda di Google My Business, con aggiornamento costante dei contenuti.
- Newsletter: con cadenza mensile, la newsletter propone le novità del settore e i servizi di Sitip Telecomunicazioni ai clienti iscritti.
- Piano Editoriale: completa il quadro il piano editoriale redatto per LinkedIn, il social più interessante per una realtà che opera nel settore delle telecomunicazioni, quindi sempre aggiornata e propositiva per quanto riguarda le nuove tecnologie.
Oggi i risultati sono misurabili: le visite al sito sono cresciute esponenzialmente, come i contatti dalla newsletter!