Omegazine

Marketing Omnichannel | STUDIO OMEGA

Marketing Omnichannel o Multichannel?

Che cosa si intende per marketing omnichannel? E che differenza c’è con quello multichannel, uno è migliore dell’altro? Partiamo dalle basi: un [...]

Local SEO: la Strategia per Farti Trovare! | STUDIO OMEGA

Local SEO: le strategie per farti trovare online

“Sono l’unico pasticcere di zona, ma quando i clienti mi cercano su Google trovano il mio concorrente della città vicina. Io non compaio. Come?”. [...]

User Experience per un Buon Posizionamento Organico | STUDIO OMEGA

User Experience ovvero, il cliente al centro!

Che cosa a che fare la user experience con i clienti? Il cliente al centro è il claim che quasi tutti usano per invogliare un potenziale cliente a [...]

Vecchia SEO contro Moderna SEO | STUDIO OMEGA

Vecchia SEO contro Moderna SEO

La SEO (Serch Engine Optimization) è l’insieme delle operazioni e delle strategie che si mettono in campo su un sito web per ottenere un buon [...]

Schede Prodotto: come si scrivono? | STUDIO OMEGA

Come scrivere schede prodotto che convincono!

Hai un e-commerce che funziona bene, un sito posizionato altrettanto bene, ma non vendi. Hai pensato che potrebbe essere a causa delle schede [...]

Che cos'è l'intento di ricerca online | STUDIO OMEGA

Che cos’è l’intento di ricerca online?

Avete mai sentito parlare di intento di ricerca? Che cosa a che fare con voi e con il vostro sito web? L’intento di ricerca è l’obiettivo che si [...]

Scrivere Semplice e Chiaro per Frasi Capire | STUDIO OMEGA

Scrivere semplice non vuol dire essere banali!

Quando scriviamo, che sia per l’online che per l’offline, l’errore più comune che facciamo è calarci nei panni degli studenti che siamo stati, alle [...]

Che cosa fa la SEO per la tua attività | STUDIO OMEGA

SEO, questa sconosciuta

SEO sta per Search Engine Optimizations, ed è tutto l’insieme di quei processi, regole, trucchi e intuizioni che si mettono in atto su un sito, un [...]

Com'è la tua comunicazione aziendale? Bowling o Flipper? | STUDIO OMEGA

Bowling contro Flipper! Com’è la vostra comunicazione aziendale?

Philip Kotler, autorità mondiale in tema di marketing ha fatto un paragone molto interessante sull’evoluzione del marketing e della comunicazione [...]

Perché Investire in Pubblicità Oggi? | STUDIO OMEGA

Perché investire nella pubblicità oggi?

E soprattutto, quale tipo di pubblicità? E su quale piattaforma? Il momento non è dei più felici per le aziende italiane. Dopo la chiusura forzata [...]

Il Digitale di Domani: Immaginare il Futuro | STUDIO OMEGA

Il Digitale di domani: Immaginare il futuro

Il futuro può arrivare a piccoli passi o colpirci come una valanga. I cambiamenti che si tira dietro possono quindi essere lenti e difficili da [...]

Formazione SEO | STUDIO OMEGA

Fare Comunicazione Aziendale Oggi: Dove, come e perchè

Come si trasmette un messaggio? Ce lo spiega la teoria della comunicazione di Jakobson. EMITTENTE ➡️ CANALE ➡️ RICEVENTE [...]