L’aspetto grafico, la scelta del font in primis, influenza in gran parte la comprensione e la trasmissione del messaggio che si vuole mandare al lettore. Nel gergo tipografico il termine font descrive un intero alfabeto. Corrisponde ad una...
SEO
Google My Business cambia: arriva Google Profilo dell’Attività (Google Business Profile)
Google My Business cambia nome! Il 2021 segna un rebranding del servizio di Google dedicato al business. Google My Business era il servizio gratuito pensato soprattutto per le realtà commerciali...
Come comparire su Google Maps?
Il puntatore Google è ormai diventato iconico: è la goccina (pin locator di Google) con la punta verso il basso che segnala un punto di interesse sulla mappa e che può essere di vari colori. Chi ha...
Local SEO: le strategie per farti trovare online
“Sono l’unico pasticcere di zona, ma quando i clienti mi cercano su Google trovano il mio concorrente della città vicina. Io non compaio. Come mai?”. In agenzia ci siamo sentiti ripetere questa...
User Experience ovvero, il cliente al centro!
Che cosa a che fare la user experience con i clienti? Il cliente al centro è il claim che quasi tutti usano per invogliare un potenziale cliente a rivolgersi a loro. Ma il cliente è davvero al...
Vecchia SEO contro Moderna SEO
La SEO (Serch Engine Optimization) è l’insieme delle operazioni e delle strategie che si mettono in campo su un sito web per ottenere un buon posizionamento su Google (o qualunque altro motore di...
Che cos’è l’intento di ricerca online?
Avete mai sentito parlare di intento di ricerca? Che cosa a che fare con voi e con il vostro sito web? L’intento di ricerca è l’obiettivo che si pone un utente quando fa una ricerca online. Esistono...