0522.351509 info@omegastudio.it
M
"

Menù

Ultimi Articoli

Piano editoriale: cos’è e a cosa serve!

Una delle parole più usate e abusate in comunicazione digitale è piano editoriale: ma che cos’è davvero? E a cosa serve? Davvero tutte le attività dovrebbero avere un piano editoriale ben strutturato, o si può anche fare senza? La risposta è...

La stampa di un catalogo aziendale

La strategia di comunicazione di un’azienda non è solo digitale. La pubblicità off-line – radio, televisione, carta stampata – ne è un esempio. Anche il catalogo aziendale rientra in questa strategia. Il catalogo aziendale è a tutti gli effetti uno...

Categorie

Omegazine

Home » Omegazine
Come comparire su Google Maps?

Come comparire su Google Maps?

Il puntatore Google è ormai diventato iconico: è la goccina (pin locator di Google) con la punta verso il basso che segnala un punto di interesse sulla mappa e che può essere di vari colori. Chi ha un’attività locale, un negozio, un centro servizi, uno studio...

leggi tutto
Recensioni Google: come funzionano?

Recensioni Google: come funzionano?

Hai mai considerato le recensioni su Google non solo come strumento da usare personalmente per scegliere un ristorante o un albergo, ma un vero e proprio mezzo per posizionare il tuo sito online? Le recensioni sono davvero potenti: guidano le scelte dei consumatori e...

leggi tutto
Marketing Omnichannel o Multichannel?

Marketing Omnichannel o Multichannel?

Che cosa si intende per marketing omnichannel? E che differenza c’è con quello multichannel, uno è migliore dell’altro? Partiamo dalle basi: un’impresa comunica con i suoi clienti attraverso una serie di canali, online e offline. Un canale può essere il sito web, una...

leggi tutto
Local SEO: le strategie per farti trovare online

Local SEO: le strategie per farti trovare online

“Sono l’unico pasticcere di zona, ma quando i clienti mi cercano su Google trovano il mio concorrente della città vicina. Io non compaio. Come mai?”. In agenzia ci siamo sentiti ripetere questa frase molto spesso. Ne abbiamo sentita anche un’altra: “Non ho bisogno del...

leggi tutto
User Experience ovvero, il cliente al centro!

User Experience ovvero, il cliente al centro!

Che cosa a che fare la user experience con i clienti? Il cliente al centro è il claim che quasi tutti usano per invogliare un potenziale cliente a rivolgersi a loro. Ma il cliente è davvero al centro? Non parliamo solo di trattarlo con i guanti, ascoltare le sue...

leggi tutto