Omegazine
L’importanza dei testi che parlano di voi: il copywriting
Date ai testi che parlano di voi la giusta importanza? I messaggi che raggiungono i vostri clienti, o i vostri potenziali clienti, sono fatti di tantissimi elementi, elementi che concorrono tutti insieme a dare potenza al vostro messaggio, a renderlo accattivante e...
Come comparire su Google Maps?
Il puntatore Google è ormai diventato iconico: è la goccina (pin locator di Google) con la punta verso il basso che segnala un punto di interesse sulla mappa e che può essere di vari colori. Chi ha un’attività locale, un negozio, un centro servizi, uno studio...
Recensioni Google: come funzionano?
Hai mai considerato le recensioni su Google non solo come strumento da usare personalmente per scegliere un ristorante o un albergo, ma un vero e proprio mezzo per posizionare il tuo sito online? Le recensioni sono davvero potenti: guidano le scelte dei consumatori e...
Marketing Omnichannel o Multichannel?
Che cosa si intende per marketing omnichannel? E che differenza c’è con quello multichannel, uno è migliore dell’altro? Partiamo dalle basi: un’impresa comunica con i suoi clienti attraverso una serie di canali, online e offline. Un canale può essere il sito web, una...
Local SEO: le strategie per farti trovare online
“Sono l’unico pasticcere di zona, ma quando i clienti mi cercano su Google trovano il mio concorrente della città vicina. Io non compaio. Come mai?”. In agenzia ci siamo sentiti ripetere questa frase molto spesso. Ne abbiamo sentita anche un’altra: “Non ho bisogno del...
User Experience ovvero, il cliente al centro!
Che cosa a che fare la user experience con i clienti? Il cliente al centro è il claim che quasi tutti usano per invogliare un potenziale cliente a rivolgersi a loro. Ma il cliente è davvero al centro? Non parliamo solo di trattarlo con i guanti, ascoltare le sue...