Omegazine
Bowling contro Flipper! Com’è la vostra comunicazione aziendale?
Philip Kotler, autorità mondiale in tema di marketing ha fatto un paragone molto interessante sull’evoluzione del marketing e della comunicazione aziendale negli ultimi anni. Fino a qualche anno fa i messaggi pubblicitari venivano lanciati come palle da bowling verso...
Perché investire nella pubblicità oggi?
E soprattutto, quale tipo di pubblicità? E su quale piattaforma? Il momento non è dei più felici per le aziende italiane. Dopo la chiusura forzata dovuta al lockdown, oppure le condizioni di emergenza in cui chi ha potuto farlo ha continuato a lavorare, è normale non...
Il Digitale di domani: Immaginare il futuro
Il futuro può arrivare a piccoli passi o colpirci come una valanga. I cambiamenti che si tira dietro possono quindi essere lenti e difficili da percepire, o così improvvisi da lasciarci storditi e indifesi. In entrambi i casi però questi cambiamenti possono essere...
Fare Comunicazione Aziendale Oggi: Dove, come e perchè
Come si trasmette un messaggio? Ce lo spiega la teoria della comunicazione di Jakobson. EMITTENTE ➡️ CANALE ➡️ RICEVENTE Ma chi è l’emittente? Un negozio? Un libero professionista? Una multinazionale? E il canale? Un volantino? Un sito web?...